TERMIT PAVIMENTO

CARATTERISTICHE

pavimento per stalle animali
pavimento per interno stalle termit

Per la salute e il benessere degli animali le condizioni ambientali sono molto importanti, in particolare la qualità delle pavimentazioni nelle aree di stabulazione delle stalle dove vivono e riposano gli animali, le quali devono garantire buone condizioni dal punto di vista igienico e micro ambientale.

L’Ambrosio Edilizia con l’esperienza di 60 anni nel settore zootecnico con il prodotto TERMIT® pavimento soddisfa pienamente le esigenze di una pavimentazione adatta ad ogni tipo di allevamento, nel rispetto della normativa “UE” riguardante il benessere animale.

Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto come pavimento nei locali adibiti al ricovero degli animali; se questi riposano su un pavimento umido e freddo come può essere quello in calcestruzzo, avranno un dispendio di calore a scapito della crescita e della salute degli stessi. Gli animali in salute ricompensano l’allevatore con un miglioramento delle prestazioni.

E' un prodotto composto da una miscela di minerali naturali, trattati termicamente con un sistema brevettato, caratterizzato da macrostrutture cellulari che impediscono la risalita osmotica dell'umidità, incrementando l'isolamento termico, assicurando al manufatto un microclima costante.

Tale particolarità lo rende adatto come pavimento nei locali adibiti a ricovero, assicurando al manufatto un microclima costante, ideale per il benessere dell'animale.

Il TERMIT® Pavimento,è antiscivolo, non assorbe acqua ed ha un'elevata resistenza all'usura, presenta una struttura compatta e omogenea in tutto il suo spessore.

Il prodotto "TERMIT®" è Certificato dal Politecnico di Torino.

Soddisfa pienamente le normative riguardanti il benessere animale.

MODO D'IMPIEGO

benessere animale pavimento maiali bovini mucche

1° Fase – Preparazione dell'impasto.

  • Miscelare in betoniera
    • Kg 150 Termit ® Pavimento
    • Kg 50 Cemento (325 o 425)
    • Litri 25-28 Acqua
  • Impastare il Termit® Pavimento in modo da renderlo denso e plastico, stenderlo per uno spessore minimo di 4 cm. Su sottofondo di calcestruzzo livellandolo adeguatamente.
    Dopo 24 ore dalla posa tenere umido per circa 10 giorni: il pavimento sarà pronto all'uso dopo 12-15 giorni.
    Per la posa su pavimenti in calcestruzzo o in mattoni già esistenti, per garantire una buona adesione è necessario applicare un prodotto per la ripresa di getto prima di procedere alla posa del Termit ® Pavimento
  • Temperatura di impiego: +5°C/35°C
  • Consumo Termit® Pavimento: kg. 12.5 per cm. di spessore.

2° Fase – Finitura

In funzione della destinazione il pavimento può essere rifinito con diverse modalità:

  • - impresso con apposito attrezzo;
  • - livellato con staggia;
  • - levigato in opera.

Le proprietà termoisolanti rendono il Termit® Pavimento particolarmente indicato per tutti gli ambienti adibiti al ricovero animali, pavimentazioni a piano terra di locali civili, pavimentazioni a piano terra di locali per stoccaggio cereali

VOCE DI CAPITOLATO

Pavimento termoisolante e antiumidità per usi agricoli, zootecnici e civili a base di minerali naturali con granulometria dm. 0-8mm. circa da impastare in cantiere nelle dosi prescritte per uno spessore minimo di 4 cm.

Antiusura con resistenza alla compressione di circa 350 Kg/cm2.

Adatto per: tutti gli ambienti adibiti al ricovero animali, pavimentazioni a piano terra di locali civili, pavimentazioni a piano terra di locali per stoccaggio cereali

Dosi: kg 150 Termit Pavimento, kg 50 cemento (32,5-42,5).

DOCUMENTAZIONE

scheda di sicurezza termit pavimento
dichiarazione a termit pavimento
scheda di prestazione termit pavimento
scheda tecnica termit pavimento